Venerdì 8 marzo alle ore 18.00, in occasione de I Venerdì del Libro. Aperitivo letterario in Osteria all'Osteria Rabezzana, verrà presentato Trasparenze di donne di Flavia Curti (Edizioni Neos) che racconta 24 autobiografie di donne che in trasparenza, sovrappongono i loro colori regalando un quadro che raffigura la forza di cambiamento che ogni donna, col suo vivere, può mettere in atto.
Ventiquattro punti di vista di donne che, vivendo in tempi e spazi diversi, hanno lasciato con le loro scelte un segno, un'impronta vivida e chiara che ha contribuito a dare un senso e un significato al percorso dell'umanità sotto l'aspetto socio relazionale già a partire dal 1400 fino a oggi.
Interviene Pietro Tranchitella, psicoterapeuta, svolge la libera professione in ambito sanitario in qualità di Psicologo-Psicoterapeuta e docente. Da luglio 2023 è il nuovo presidente dell'associazione La Città delle Donne APS. L’ingresso è libero. Prenotazione consigliata.
I Venerdì del Libro è il nuovo ciclo di appuntamenti dell'Osteria Rabezzana, in programma dalle ore 18.00 alle ore 19.30 dall'8 marzo al 24 maggio, dedicato alla presentazione di libri, romanzi e saggi.
Un aperitivo letterario - organizzato in collaborazione con Unipop Fondazione Università Popolare di Torino ed Edizioni Tripla EEE - per dare spazio alla voce degli scrittori in un luogo informale come l’Osteria Robezzana, nella Sala Botti, tra uno spritz o un calice di vino accompagnati da stuzzichini o una merenda sinoira.