Dolci Portici 2024 torna a Torino nel mese di marzo per dare un dolce benvenuto alla primavera. Torino ritorna capitale del cioccolato, della pasticceria, della gelateria e dei prodotti da forno con questa golosa manifestazione dedicata alle eccellenze dell’arte dolciaria che vi aspetta nel fine settimana del 15, 16 e 17 marzo 2024.
In questo dolcissimo weekend di Dolci Portici a Torino 2024, avrete l’occasione di scoprire la tradizione, la storia, il futuro e l’unicità della pasticceria, della cioccolateria e delle “galuparìe” torinesi. Oltre agli stand espositivi dove trovare tante prelibatezze, Dolci Portici ha in serbo per tutti i visitatori diversi appuntamenti: incontri, degustazioni guidate e tour tematici per raccontare i luoghi, i prodotti e i protagonisti dell’arte dolciaria. L’evento torinese ha infatti come obiettivo quello di valorizzare la cultura gastronomica tradizionale, ma di puntare un faro anche sui metodi di lavorazione e la storia delle attività che a Torino hanno radici secolari.
Le location dell’evento saranno via Roma e Palazzo Birago di Borgaro, sede aulica della Camera di commercio di Torino, dove si svolgeranno gli incontri e le degustazioni. In programma anche cinque tour guidati in giro per la città per scoprire i caffè storici, la storia e l’artigianalità della città sabauda in tema di cioccolato e dolcezze. Insomma, anche questa edizione sarà un imperdibile evento per torinesi e turisti golosi per immergersi in un mondo di dolcezza e di qualità.