A partire dal 21 marzo e fino al 26 maggio, al Palazzo della Luce di Torino è in essere un incredibile viaggio attraverso il ciclo della vita e delle stagioni attende i visitatori più curiosi.
Il collettivo artistico svizzero di fama internazionale Projektil in collaborazione con Fever propone per la prima volta in Italia Enlightment, la mostra d'arte originale di esperienza immersiva di luce e suoni, utilizzando tecnologie all'avanguardia e proiezioni scenografiche adattate all'architettura dell'edificio, questa esperienza immersiva accompagnerà gli spettatori in un affascinante viaggio attraverso le quattro stagioni sulle note emblematiche di Vivaldi.
Una novità in Italia per uno spettacolo immersivo di luce basato sulle Quattro Stagioni di Vivaldi. Dopo il successo di Genesis a Milano, Fever, la piattaforma leader per la scoperta di esperienze e spettacoli dal vivo, ha scelto Torino per presentare la sua nuova iniziativa culturale: Enlightment. Insieme a Projektil, un collettivo di artisti svizzeri e leader mondiale nelle mostre immersive, porta la storia della vita ai visitatori in una successione di luci colorate e musica curata meticolosamente.
Le pareti e il soffitto del Palazzo della Luce prenderanno vita grazie all'uso di tecnologie avanzate adattate esattamente all'architettura neo-barocca dello spazio. Comodamente seduti su sedie e pouf illuminati nel monumento, con gli occhi fissi sul cielo, gli spettatori potranno abbandonarsi a questo viaggio immaginario di 30 minuti attraverso una metamorfosi audiovisiva che rappresenterà primavera, estate, autunno e inverno.
Questo viaggio continuerà con due tappe aggiuntive nella magia dell'universo, portando gli spettatori direttamente al “Samsara” (un concetto preso in prestito dalle culture induista, buddhista e giainista che descrive il ciclo infinito di rinascita e sofferenza) e al “Nirvana” (il raggiungimento dell'illuminazione finale e la liberazione dal samsara. Un'esperienza affascinante che attirerà bambini e adulti, amici e famiglie.
L'apertura è a partire dal 21 marzo, giovedì e venerdì dalle 17:00 alle 22:00, sabato e domenica dalle 13:00 alle 22:00. Giorno di apertura 21 marzo dalle 18:00 alle 22:00. I biglietti sono disponibili ora esclusivamente qui e sulla piattaforma e sull'app di Fever a partire da 13€ per gli adulti e 8€ per i bambini.