Festival di Teatro e Matermatica La Matematica è per Tutt! allo Spazio BAC

Il programma del Festival

Il Festival si svolgerà a Spazio BAC, via Cottolengo 24 bis, a Torino. Le giornate del 13 e 14 marzo vedranno due repliche alle 9.15 e alle 11.00 di  "Math Scare Boom - Una strana lezione contro il mal di matematica", risultato del progetto europeo Erasmus + "TIM Theatre in Mathematics", lo spettacolo, tratta con ironia il ruolo della paura, nell'apprendimento della matematica.

Il 15 marzo, alle 9.15 e alle 11.00 sarà la volta di "CONTACI! La matematica e le donne", vincitore del Bando Miur 2021 con il progetto Matemact. Questo spettacolo mette in luce il divario di genere nelle materie scientifiche, offrendo uno spaccato significativo delle sfide e delle opportunità che le donne affrontano in questo campo, sostenendo la bambine ad intraprendere un percorso di studi di questo tipo.

Tutti i pomeriggi, alle 13.30 e alle 15 si terranno i workshop di MathemARt  – "Insegnare La Matematica nel Laboratorio Teatrale". Un’occasione unica per avvicinarsi alla matematica in modo ludico e coinvolgente, attraverso la metodologia del Teatro Sociale e di Comunità. Saranno momenti di apprendimento interattivo, che permetteranno ai partecipanti di esplorare la matematica in modo creativo e divertente. 

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter