A Cascina Duc (strada del Portone 197) torna Tulipani Italiani, il grande parco U-pick di tulipani, dove sono stati piantati ben 495.000 tulipani. L'apertura è prevista tra il 16 e il 23 marzo, in base alla fioritura.
Tra le novità di quest'anno sono stati piantati nuovi bulbi di Muscari, Narcisi, Giacinti, Tulipani Kaufmanniana, Fritellaria, Iris e Alliu. Filosofia dei campi di Tulipani Italiani, oltre quello di Grugliasco, c'è quello di Arese che è il più grande d'Italia, è quella di lavorare nella natura e in stile green, infati nei campi non viene utilizzato alcun agente chimico, né diserbanti, né insetticidi e fungicidi.
In ogni campo ci saranno delle installazioni per rendere ancora più affascinati gli scatti. I bambini potranno divertirsi fra le balle di fieno e giocare spensierati.
Ogni giorno i filari nei campi cambieranno. Sono stati studiati i diversi bulbi, precoci e tardivi, per garantire l’opportunità di raccogliere e scattare foto durante tutta la durata della manifestazione. C
Nello Show Garden, si potranno conoscere i nomi delle diverse varietà e divertirsi a ritrovarli e raccoglierli nei filari.
Info e aperture
L’apertura dipende dalla temperatura e dalla stagione primaverile. La fioritura durerà al massimo sei settimane.
Il Campo sarà aperto 7 giorni su 7 dalle 9.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle ore 8.30 fino alle 19.00. Aperto anche in caso di pioggia e/o maltempo.
La direzione valuterà la possibilità di chiudere il campo in caso di forti temporali o nel caso in cui non ci fossero le condizioni di sicurezza per i visitatori.
Indicazioni utili:
I Buoni di Ingresso che comprendono la raccolta di 2 tulipani, saranno acquistabili on-line sul sito al costo di 4 Euro e direttamente sul campo al costo di 5 Euro. L’entrata per i Buoni di Ingresso online sarà gestita in modo veloce per evitare code. I bambini accompagnati sotto i 4 anni non pagano. Consigliamo di controllare la disponibilità degli accessi prima di raggiungere il campo.
Il costo per ogni tulipano, aggiuntivo ai due compresi nell'ingresso, è 1,50 Euro nel periodo di fioritura dei tulipani tardivi (da 6 aprile fino a 25 aprile), ma all'inizio e alla fine della stagione saranno scontati ad 1 Euro.
Tutti i visitatori potranno ascoltare una spiegazione dettagliata su come muoversi all’interno del campo, su come raccogliere i fiori che vanno fotografati, raccolti, ammirati, ma non danneggiati inutilmente. Vi saranno dati cesti e secchi per raccogliere i tulipani, una cisterna di acqua non potabile per rinfrescare i fiori raccolti, e dei bagni temporanei per offrire ai nostri clienti delle piccole comodità.
Molti ci conoscono, ma vorremmo ricordare ancora una volta cosa significa U-PICK “cogli tu”: i tulipani vengono raccolti direttamente dalle persone, sfilandolo dalla terra, al termine della raccolta i tulipani verranno avvolti nella semplice carta di giornale, pronti per essere portati nelle case dei visitatori. Si potrà passeggiare fra i tulipani per tutto il tempo che vorrete, seguendo delle semplici regole, che hanno lo scopo di garantire libertà e tranquillità per tutti.