I Depeche Mode tornano in Italia. La prima data italiana del Memento Mori tour è in programma a Torino, sabato 23 marzo alle ore 20.45 all'Inalpi Arena.
Attesissimo l'arrivo dei Depeche Mode a Torino con il Memeno Mori tour: il concerto è infatti andato rapidamente sold out. La band che ora è composta da Dave Gahan e Martin Gore, ha all'attivo nella oltre quarantennale carriera musicale, più di 100 milioni di dischi venduti e vanta 35 milioni di fan, confermandosi come una forza musicale in continua evoluzione. L'ultimo album, Memento Mori, letteralmente ricordati che devi morire è uscito a marzo del 2023, poco meno di un anno dopo la morte prematura di Andy Fletcher, storico bassista e tastierista dei Depeche Mode. Un titolo che ha assunto un significato ancora più intenso, dopo la morte dell'amico e che è stato un'ispirazione indelebile per i fan, i critici e gli artisti.
Attualmente i biglietti per il concerto dei Depeche Mode a Torino sono esauriti, precisiamo che sono andati sold out anche quelli per le successive date di Milano (28 e 30 marzo). Ricordiamo di diffidare dalle truffe in rete e dalle rivendite non ufficiali per trovare i biglietti per i Depeche Mode.
Il concerto inizia alle 20.45. A breve saranno comunicati gli orari di apertura dei cancelli da parte degli organizzatori. Ad aprire il concerto dei Depeche Mode in Italia saranno i Deeper.
Per raggiungere l'Inalpi Arena, situato nel quartiere di Santa Rita (ingresso in corso Sebastopoli 123) dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova, bisogna prendere la Linea del tram 4 in direzione corso Unione Sovietica e scendere alla fermata corso Unione Sovietica/corso Sebastopoli.
Per chi arriva da Porta Susa si può prendere la linea 10 del tram in direzione Settembrini e scendere alla fermata corso IV novembre/corso Sebastopoli.
Infine dalla stazione Lingotto si possono prendere la linea del bus 14 in direzione Solferino e scendere in corso Sebastopoli/corso Unione Sovietica, oppure la linea 63 sempre in direzione Solferino e scendere alla fermata corso Unione Sovietica/corso Sebastopoli.
Per chi arriva dal centro città, può prendere la metro e poi da Porta Nuova la linea 4 o da Vinzaglio la linea 10. Oppure le altre linee già citate (4, 10, 16 e 63).
Il parcheggio più vicino al PalaInalpi è Caio Mario. Da qui in pochi minuti con la linea 10 o la linea 4 è possibile raggiungere il palazzetto.
Se vi state chiedendo cosa suoneranno i Depeche Mode al concerto di Torino, ecco una possibile scaletta, stilata in base al live dello scorso 19 marzo a Lisbona. Si va da grandi classici come Walking in my shoes e Personal Jesus in chiusura concerto al nuovo singolo estratto da Memento Mori, Ghost Again.
My Cosmos Is Mine
Wagging Tongue
Walking in My Shoes
It's No Good
Policy of Truth
In Your Room (Zephyr Mix)
Everything Counts
Precious
Before We Drown
Strangelove
Somebody
Ghosts Again
I Feel You
A Pain That I'm Used To
Behind the Wheel
Black Celebration
Stripped
Enjoy the Silence
Waiting for the Nigh
Just Can't Get Enough
Never Let Me Down Again
Personal Jesus