A partire da mercoledì 10 aprile, nel cartellone di Piemonte dal Vivo, arriva Bello! una performance per il palcoscenico che unisce il circo alla danza contemporanea, creato e diretto da Francesco Sgrò, con la produzione di Cordata F.O.R e Fabbrica C in collaborazione con la FLIC Scuola di Circo.
Si parte il 10 aprile sul palco del Teatro Magda Olivero di Saluzzo e si prosegue l’11 aprile al Teatro Toselli di Cuneo, il 12 aprile al Teatro Concordia di Venaria per terminare il 13 aprile al Teatro Comunale di Bosconero, tutte le repliche iniziano alle ore 21. Lo spettacolo, grazie al progetto Teatro No Limits, prevede l’audiodescrizione gratuita per tutti coloro che ne faranno richiesta prenotandola al numero whatsapp T.328 24 35 950, entro le 48 ore dall’inizio della replica.
Bello! riunisce sul palco sei virtuosi artisti di circo di diversa provenienza e un attore molto agile, scelti con cura per la loro reciproca capacità di ascoltarsi e capirsi. La dinamica di gruppo è al centro del progetto. Bello! interroga la relatività delle forme storiche della bellezza, tirannica in Italia e l’universalità del nostro bisogno di giudizio. L’universo è strano, molto fisico. Nessun numero, nessun apparato. Ma una costante ricerca di volo. Uno spettacolo dove acrobati ed attori rompono le convenzioni fisiche e mentali sulla bellezza, oltrepassando gli stereotipi ed i propri limiti in un movimento scenico collettivo e continuo.
Aperto a tutte le forme di contaminazione, fa della coralità del gesto acrobatico e della parola la sua poetica. Bello! è uno spettacolo sulla forza della meraviglia e sul potere di un circo all’erta, sempre alla ricerca, che subordina l’estetica all’etica e che cerca senza sosta nuove forme espressive.