Tuliparty giunge alla sesta edizione. Lo storico Tulips U-pick Park piemontese riaprirà i battenti il 22 marzo e resterà aperto fino al termine della fioritura che dipenderà, come sempre, dalle condizioni meteorologiche.
Gerla 1927 presenta due proposte per il pranzo di Pasqua: la prima, a firma di chef Alessandro Scardina, a La Pista Restaurant sul tetto del Lingotto (eccezionalmente aperto a pranzo) la seconda da Platti 1875, l’iconico caffè storico sotto i portici di corso Vittorio Emanuele II.
A Le Gru la Pasqua sarà nel segno della sostenibilità e del verde, con tante iniziative per grandi e piccini.
Sabato 30 e domenica 31 marzo appuntamento con l’edizione primaverile di Fiorile – Orti & Fiori in mostra: la manifestazione culturale e vivaistica dedicata al verde in tutte le sue declinazioni in termini di bellezza, storia e sostenibilità.
Dopo il brunch della Vigilia di Natale, Casagoffi propone il brunch di Pasqua: lo spazio più amato dell'estate torinese, che quest'anno ha inaugurato i suoi spazi al chiuso, ha pensato a una nuova originale proposta di domenica 31 marzo: un brunch con tutti gli ingredienti tradizionali della Pasqua, ma ripensati in chiave Casagoffi.
Lunedì 1 aprile alle ore 14 appuntamento con la Caccia al Tesoro nel Parco del Castello di Miradolo per tutta la famiglia. Tappa dopo tappa e petalo dopo petalo si scoprono, con l’aiuto di una guida naturalistica, i segreti dei fiori e della rinascita primaverile della natura. Un pomeriggio tra colori, profumi e divertimento.
Flashback Habitat propone domenica 31 marzo, in occasione della Pasqua, il pranzo pasquale da Il Circolino, sempre all'interno del complesso di Flashback.
Da sabato 30 marzo apre il Giardino di Rosero: l'azienda agricola di Pino Torinese dove è possibilie ammirare e raccogliere tulipani. Il campo ha a disposizione 50.000 tulipani suddivisi nei filari per colore e tipologia: sarà possibile fotografarli, passeggiare e scegliere i fiori da raccogliere.
Il campo di Grugliasco, presso l'agriturismo Cascina Duc in strada del Portone 197, alle porte di Torino, è pronto a fiorire anche per questa primavera 2024 ormai alle porte.