Martedì 9 aprile 2024, alle ore 19.30, debutta al Teatro Gobetti La pazzia d’Orlando, liberamente ispirato all’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto e a testi di Italo Calvino.
La regia e la drammaturgia sono di Graziano Piazza, recentemente insignito del Premio Le Maschere del Teatro e del Premio Flaiano, che sarà in scena insieme a Viola Graziosi, Irene Paloma Jona, Nicola Morucci. Le musiche sono di Patrizio Maria D’Artista, i costumi di Maria Grazia Cimini, l’immaginario visivo di Controluce Teatro d’Ombre.
Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo, e dal Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, verrà replicato per la stagione in abbonamento dello Stabile fino a domenica 14 aprile.
Da un’idea di Pietrangelo Buttafuoco, l’incontro di due autori geniali e fantasiosi come Ariosto e Calvino (di cui nel 2023 ricorreva il Centenario dalla nascita) diviene terreno fertile per una narrazione suggestiva, dove le occasioni perdute diventano trame simultanee e piene di nuovi sviluppi.
Gli orari degli spettacoli sono i seguenti: martedì e giovedì ore 19.30; mercoledì e venerdì ore 20.45; sabato ore 19.30; domenica ore 16.00. Mentre il prezzo dei biglietti è di 28 Euro per l'intero, 25 Euro per il ridotto. L'acquisto dei biglietti in prevendita prevede un costo di 1 Euro a biglietto.