Martedì 9 aprile 2024, alle ore 19.30, debutta al Teatro Gobetti La pazzia d’Orlando, liberamente ispirato all’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto e a testi di Italo Calvino. Le repliche sono in essere fino a dmenica 14 aprile.
Venerdì 12 e sabato 13 aprile alle ore 21.00, presso Teatro Q77, è in essere C'era una volta Biancaneve 2 - One More Time.
Va in scena al Teatro Alfieri, dal 12 al 14 aprile, l'adattamento del romanzo Il calamaro gigante di Fabio Genovesi, con Angela Finocchiaro e Bruno Stori.
Sabato 13 aprile alle ore 21.00 al Teatro Concordia va in scena lo spettcolo Piccoli crimini coniugali, un thriller psicologico appassionante, una commedia al vetriolo che mescola humor e noir, amore e odio, una mise en abyme che porta in scena l’arte come strumento catartico per liberarci dai nostri lati oscuri (imparando a riconoscerli).
Dal 9 al 28 aprile al Teatro Carignano è in scena lo spettacolo La vita che ti diedi. Stéphane Braunschweig, direttore dell’Odéon di Parigi e tra i principali registi della scena teatrale contemporanea, approfondisce il suo legame con l’opera di Pirandello.
Alle Fonderie Limone di Moncalieri debutta in prima nazionale la nuova produzione del Teatro Stabile di Torino diretta da Leonardo Lidi, artista associato dello Stabile e Vicedirettore della Scuola per Attori: Medea da Euripide, per la traduzione di Umberto Albini. Dramaturgia Riccardo Baudino.
Da giovedì 11 a domenica 14 aprile, al Teatro Astra, va in scena Invisibili, con progetto, scenografia e regia di Aurélien Bory, coreografo e regista di fama internazionale da sempre affascinato dalle contaminazioni linguistiche e culturali.
E’ uno spettacolo particolarissimo quello proposto sabato 13 aprile alle 21 sul palco dello Spazio Kairos, via Mottalciata 7, per la stagione “Riflessi” organizzata da Onda Larsen: si tratta di Patria. Il paese di Caino e Abele, di e con Fabio Banfo, coproduzione Centro teatrale MaMiMò (RE) e Eco di Fondo (MI) per la regia di Giacomo Ferraù.
Sabato 13 e domenica 14 aprile, al Teatro Gioiello, va in scena Le Bal di Gianfranco Fares e da un’idea originale di Jean-Claude Penchenat.
A partire da mercoledì 10 aprile, nel cartellone di Piemonte dal Vivo, arriva Bello! una performance per il palcoscenico che unisce il circo alla danza contemporanea, creato e diretto da Francesco Sgrò, con la produzione di Cordata F.O.R e Fabbrica C in collaborazione con la FLIC Scuola di Circo.
Venerdì 12 aprile alle ore 20.00, presso il Cine Teatro Baretti, va in scena A little gossip never killed nobody di Chiara Arrigoni con la regia di Francesca Caprioli.
Venerdì 12 aprile alle ore 20.30 appuntamento con la proiezione di Food for profit, il documentario di Giulia Innocenzie Pablo D'Ambrosi frutto di un’inchiesta durata cinque anni in cui gli autori ci guidano in un viaggio illuminante e scioccante in giro per l’Europa, dove si confronteranno con allevatori, multinazionali e politici.
oppure