Torino, 10/05/2024.
Dal 9 al 13 maggio la città di Torino ancora una volta si trasforma in capitale della lettura con il Salone Internazionale del Libro che giunge quest'anno alla 36esima edizione, sotto il tema VIta immaginaria. La vita immaginaria, parafrasando Natalia Ginzburg, è quella interiore che si costruisce attraverso il cinema, la letteratura, l'arte, la parola scritta e la voce.
In occasione del Salone del Libro, ecco qualche informazione utile per tutti i visitatori:
Giovedì, domenica, lunedì: dalle 10 alle 20
Venerdì e sabato: dalle 10 alle 21
Biglietti in cassa
I biglietti per il Salone possono essere acquistati last minute,
i titoli d'ingresso a un prezzo maggiorato di 22 euro
abbonamenti 5 giorni a un prezzo di 40 euro
Solo giovedì, venerdì e lunedì: biglietti ridotti Giovani e Over 65 a 11 euro senza diritti di prevendita
biglietti ridotti 3-13 a 5 euro senza diritti di prevendita
Biglietti online per il Salone del Libro
Biglietto Intero
14 Euro + diritti di prevendita
Biglietto 5 giorni
36 Euro + diritti di prevendita
Ridotto Giovani
11 euro + diritto di prevendita
Dai 14 ai 24 anni. Consente un singolo accesso in una delle giornate di GIOVEDÌ, VENERDÌ, LUNEDÌ.
Altre tipologie di biglietti sono disponibili sul sito del Salone del Iibro
Le convenzioni online
Abbonamento Musei: Tutti i lettori e le lettrici che possiedono l'Abbonamento Musei avranno uno sconto sul biglietto online per visitare il Salone del Libro di 3 euro (11 euro + 1 euro invece di 14 euro + 1 euro). Inserisci qui il coupon ricevuto per email da Abbonamento Musei e acquista il tuo biglietto.
Ricorda: la promozione è valida soltanto online. Non potrai usufruirne recandoti alle casse in fiera.
Le convenzioni onsite
Trenitalia: i clienti Trenitalia potranno accedere alla manifestazione ad un prezzo scontato acquistando il biglietto solo presso le biglietterie del Lingotto Fiere durante i giorni della Manifestazione. In particolare:
offerta 2x1 sul costo del biglietto di ingresso
Chi può accedere?
Titolari di CartaFRECCIA in possesso di un biglietto Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca con destinazione Torino con data del biglietto dal giorno di accesso alla Manifestazione fino a 3 giorni prima; titolari di Trenitalia Pass con destinazione Torino con data del biglietto dal giorno di accesso alla Manifestazione fino a 3 giorni prima.
Come?
Presentando il biglietto del treno o l’abbonamento presso la biglietteria fisica all’ingresso della Fiera.
Accesso alla manifestazione al costo di 11€ (anziché 22€ onsite)
Chi può accedere?
Titolari di CartaFRECCIA in possesso di un biglietto Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca con data del biglietto dal giorno di accesso alla Manifestazione fino a 3 giorni prima;Titolari di Trenitalia Pass con destinazione Torino con data del biglietto dal giorno di accesso alla Manifestazione fino a 3 giorni prima;Soci X-GO in possesso di un biglietto Intercity con data del biglietto dal giorno di accesso alla Manifestazione fino a 3 giorni prima;Titolari di abbonamento regionale Piemonte valido il giorno di ingresso alla mostra;Titolari di biglietto di corsa semplice regionale Trenitalia con destinazione Torino valido il giorno di ingresso alla Manifestazione.Come? Presentando il biglietto del treno o l’abbonamento presso la biglietteria fisica all’ingresso della Fiera.ù
Ricordiamo che i titoli d'ingesso al Salone acquistati alle casse in fiera avranno un prezzo maggiorato di 22 EUro
Metro
Fermata Lingotto (INGRESSO A e B)A 6 minuti dalla stazione Porta Nuova e a 9 minuti dalla stazione Porta Susa.Fermata Italia 61 (INGRESSO D)Percorrendo la Promenade.-
Treno
Stazione FS Lingotto (INGRESSO D)Attraversando il sottopasso della stazione.
Autobus
Linea 18, 34 - fermata 912 Lingotto(INGRESSO A e B)-Linea 18, 14, 63, 74, 63 e 63/ - fermata 2603 Stazione Lingotto(INGRESSO D)-Linea 41 - fermata 2633 Stazione Lingotto
Auto
Uscita Corso Unità d’Italia (INGRESSO C)Seguire le indicazioni “Lingotto Fiere”.-
Bici
Bici e monopattini privati: (INGRESSO A-B)Parcheggio interno piazzale Nizza.Bici e monopattini in sharing: (INGRESSO A-B)Spazio esterno "dedicato" via Nizza 280.-
Chi viaggia in aereo per il Salone può ottenere uno sconto di 2 Euro sui bus di Arriva Italia, che portano dall'aereoporto di Caselle al centro di Torino.
Ricchissimo il programma del Salone del Libro con tantissimi ospiti nazionali e internazionali.
Tra la miriade di appuntamenti, in questo articolo, trovate indicati giorno per giorno gli appuntamenti da non perdere con ospiti di rilievo, tra scrittori, autori, musicisti e personaggi del mondo dello spettacolo.