C’è un posto speciale, sulla collina torinese, dove la natura si mette a servizio dei bambini, un’oasi di pace dove stare bene insieme e imparare divertendosi. È la Fattoria Sociale Paideia (Strada Pino T.se n. 15/1 Baldissero Torinese) un luogo aperto a tutti che dedica particolare attenzione alle famiglie con bambini con disabilità, curando l’accessibilità dei suoi spazi e delle sue esperienze.
Immersa nel verde, a soli 30 minuti da Torino, la Fattoria Sociale Paideia accoglie le famiglie con attività ed esperienze adatte a tutte le età che insegnano a rispettare il mondo che ci circonda nel modo più sereno, dolce ed inclusivo possibile. Tanti workshop, appuntamenti e giornate a tema, guidati da chi abita e cura la Fattoria tutti i giorni: dall’apicoltura all’orto accessibile, passando per la merenda con gli asinelli e la raccolta di ortaggi e frutti di bosco…E se piove? Nessun problema, tutte le attività verranno svolte anche in caso di maltempo. Cosa è necessario portare? Solo un abbigliamento comodo con calzature adatte alla campagna e… tanta curiosità e voglia di divertirsi!
Primo appuntamento della FATTORIA SOCIALE PAIDEIA
SABATO 18 MAGGIO ORE 10/12.30: MERENDA CON GLI ASINI
Cosa mangiano gli asini? Una mattina alla scoperta delle loro abitudini culinarie e la loro giornata tipo. La giornata inizierà con la visita alla Fattoria e agli animali che la vivono: il coniglio, le galline e le asinelle ci aspettano impazienti! Seguirà l’incontro con le nostre asine Mirtilla e Domenica, alla scoperta della loro vita: cosa mangiano, dove vivono, come passano le giornate. A seguire, tutti alla ricerca di qualcosa di goloso per le amiche asine per preparar loro una bella abbuffata di alimenti sani e genuini.