Mercoledì 15 maggio 2024, alle ore 21.30, il centro culturale Diagon Hall - l'ARTeficIO di Torino presenta il sesto appuntamento dei Dialoghi tra Prosa e Poesia dal titolo Una scala persa nel buio, dedicato alla letteratura dell'Orrore. Un viaggio fra i maestri del brivido in due puntate (la seconda a giugno), a cura dell'editore e poeta Gian Giacomo Della Porta, esposto al Museo della
Scrittura di Torino, e dell'autore Jacopo Marenghi, fondatore del collettivo ArteInApnea.
Ospite d'eccezione sarà il Mufant - Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino che presenterà al pubblico il nuovo progetto Rooftop: una serie di interventi che trasformeranno il volto del Museo nei prossimi mesi, inaugurando una biblioteca specializzata, laboratori interattivi e una grande terrazza della Fantascienza affacciata su Torino.
Una scala persa nel buio è il sesto appuntamento del ciclo Dialoghi tra Prosa e Poesia, format ideato a dicembre 2023 da Gian Giacomo Della Porta e Jacopo Marenghi in collaborazione con l'associazione culturale l'ARTeficIO e ospitato, un mercoledì al mese, nella nuova sede Diagon Hall a Torino. Con un taglio divulgativo, i Dialoghi si sviluppano intorno a un tema centrale, accompagnando il pubblico fra i protagonisti della letteratura mondiale per riflettere sulle incertezze e le contraddizioni della società odierna. L'obiettivo è avvicinare le persone alla letteratura, far vivere i personaggi di un romanzo o le emozioni di una poesia come parte del nostro essere e non come “altro” da noi.
L'ingresso è gratuito con offerta libera. Per prenotazioni: infoeventi@larteficio.com