Arturo Brachetti torna a grande richiesta in scena, da martedì 14 a domenica 19 maggio al Teatro Alfieri, con Solo. The Legend of quick change, il one man show del più grande trasformista al mondo che raggiunge la settima edizione, dopo più di 720mila spettatori, 600 repliche, 140 teatri visitati in Italia ed Europa, circa 12mila foto con il pubblico dopo lo spettacoli e innumerevoli sold out e standing ovation.
In Solo il protagonista è il trasformismo, quell'arte che ha reso celebre Brachetti in tutto il mondo e che qui la fa da padrone con oltre 65 pesonaggi, molti ideati appositamente per questo show che appariranno davanti agli spettatori in un ritmo incalzante e coinvolgente.
Ma Brachetti propone anche un viaggio nella sua storia artistica, attraverso le altre affascinanti discipline in cui eccelle: grandi classici come le ombre cinesi, il mimo e la chapeaugraphie, e sorprendenti novità come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser. Il mix tra scenografia tradizionale e videomapping, permette di enfatizzare i particolari e coinvolgere gli spettatori.
Dai personaggi dei telefilm celebri a Magritte e alle grandi icone della musica pop, passando per le favole e la lotta con i raggi laser in stile Matrix, Brachetti batte il ritmo sul palco: 90 minuti di vero spettacolo pensato per tutti, a partire dalle famiglie. Lo spettacolo è un vero e proprio as-SOLO per uno degli artisti italiani più amati nel mondo, che torna in scena con entusiasmo per regalare al pubblico il suo lavoro più completo: SOLO.
Lo spettacolo va in scena da martedì a venerdì alle ore 20:45, mentre sabato alle ore 15:30 e alle ore 20:45 e domenica alle ore 15:30. I biglietti sono da 38 a 45 Euro.