Domenica 26 maggio Somewhere Tour&Events organizza una visita guidata al Castello di Lucento.
Si tratta di una inedita visita guidata all'antico Castello di Lucento, le cui origini risalgono intorno al 1300, quando fu di proprietà della famiglia Beccuti, che costruì un ricetto fortificato e facendolo diventare un importante centro economico della Antica Torino.
Da residenza di caccia del Duca Emanuele Filiberto di Savoia, a punto strategico durante l'assedio di Torino del 1706, oggi è sede della Fondazione AIEF per l’infanzia e l’adolescenza che ha scelto di riaprirlo alla comunità rendendolo sede di un polo educativo e culturale.
Un salto nel tempo e nello spazio, per scoprire storia, dettagli e curiosità di questo antico castello immerso in un'oasi di verde, lontano dai rumori e dal caos della città che lo circondano.
In occasione della prima data, il 26 Maggio, nel contesto del Festival del Verde Svelato, sarà possibile prenotare e degustare la colazione, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, presso la nuovissima Caffetteria Sociale "Mangianuvole", all'interno del Castello di Lucento.
Un pacchetto speciale che comprende:
colazione dolce o salata a 5 € a persona e visita guidata del castello con partenze alle ore: 9.30 / 10.00 / 10.30 / 11.00.
La Caffetteria Sociale "Mangianuvole" è nata con l’obiettivo di promuovere un modello di occupazione e commercio no-profit inclusivo, con opportunità formative e occupazionali per giovani con disabilità nel settore degli eventi e della ristorazione.
Il contributo per le colazioni sarà da saldare direttamente alla Caffetteria Sociale.
Domenica 26 maggio ore 9:30/10:00/10:30/11:00
Durata: 1h circa
Partenza da: Via Pianezza 123
Per info e prenotazioni: booking@somewhere.it / 0116680580/ https://www.somewhere.it/prodotto/Castello-di-Lucento