Una notte al Monte dei Cappuccini con Club Silencio

Monte dei Cappuccini Cerca sulla mappa 19:00-24:00
Mercoledì05Giugno2024

Mercoledì 5 giugno Club Silencio, dalle 19.00 a mezzanotte, porta il suo famoso format Una Notte al Monte dei Cappuccini, uno dei luoghi panoramici più celebri della città, in occasione del 150° anniversario del Museo Nazionale della Montagna e della Giornata Mondiale dell'Ambiente.

Il Museo Nazionale della Montagna aprirà le sue porte in orario serale e renderà possibile la visita alla mostra Le Ossa della Terra. Primo Levi e la montagna, che conduce lo spettatore alla scoperta del poco conosciuto legame dell’intellettuale con la montagna e alla mostra temporanea Alberto di Fabio. Orogenesi, la prima che un’istituzione italiana abbia dedicato alla sua produzione artistica degli anni Novanta.

In questa speciale occasione, il museo sarà poi pervaso dai canti di montagna del Coro Edelweiss e dai violini che suoneranno nella terrazza panoramica del museo, da cui sarà possibile ammirare una delle più suggestive viste sulla città e sull’arco alpino che la circonda.

A seguire l’Opening act di Calima che introdurrà Max Casacci, co-fondatore dei Subsonica, che porterà un groove set che unirà i suoni dell’oceano a quelli del capolinea di una metropolitana in periferia in un crescendo sonoro senza strumenti musicali.

Durante il corso della serata sarà inoltre possibile visitare la Chiesa di Santa Maria del Monte, in un’esclusiva visita notturna; usufruire del drink bar di Club Silencio, assaggiare le numerose proposte food e partecipare alla VR Experience.

L'ultimo accesso all'evento e alle visite è alle ore 23.00. L'ingresso più drink e più le visite sono 20 Euro. C'è il servizio navetta andata/ritorno gratuito e attivo tutta la sera da e per il Monte dei Cappuccini. Partenza da Via Vittorio Amedeo Gioanetti 3, 10131 Torino (Fontana delle Quattro Stagioni). Per partecipare bisogna accreditarsi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter