Ogni anno, nel mese di giugno, la Holden da la possibilità ai ragazzi e alle ragazze che stanno per diplomarsi al Master Biennale di salire sul palco del General Store e raccontare le loro storie migliori: questo evento si chiama Opening Doors, perché per loro rappresenta una porta aperta verso il mondo esterno, dopo due anni passati all'interno della Scuola Holden.
Ad ascoltarli invitiamo editor, case di produzione cinematografiche e televisive, emittenti radiofoniche e società produttrici di podcast, le redazioni delle principali testate giornalistiche, direttori artistici di festival e teatri, intellettuali, story editor, manager, agenzie di comunicazione e qualunque professionista sia a caccia di un buon narratore.
Quest’anno Opening Doors si terrà il 5 e il 6 giugno, e come da tradizione ogni giornata viene dedicata a un’area diversa della narrazione: il 5 giugno si ascolteranno i progetti di romanzi e racconti, mentre il 6 giugno ci saranno i pitch di cinema e serie Tv.
Singolarmente o in gruppo, gli allievi saliranno sul palco per raccontare le loro idee in un tempo molto breve, secondo la regola dei pitch: cinque minuti al massimo.
Tra gli ospiti della giornata dedicata ai progetti editoriali quest’anno sono attesi i rappresentanti di Feltrinelli, Einaudi, Marsilio, Add editore, Bompiani, Garzanti, Guanda editore, Salani, NN editore, Mondadori, Rizzoli, Carmen Prestia Literary Agency e The Italian Literary Agency, Grandi &Associati, Giunti, Longanesi.
Ad ascoltare i pitch cinematografici e televisivi, invece, arriveranno case produttrici come Cattleya, Lotus Production, Film Commission Torino Piemonte, Groenlandia Film, Indiana Production, Matrioska, SKY, Mediaset, Palomar.