Sagre a Torino e in Piemonte a giugno 2024: gli eventi da non perdere, tra panzerotti, fragole e vino

ASTI E DINTORNI

Monferrato in Tavola: la Corsa delle botti a Nizza Monferrato

Ricorre il secondo fine settimana di giugno, quest'anno sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 è in essere a Nizza Monferrato (AT) la Corsa delle botti, tradizione che risale all'Ottocento quando i garzoni di bottega provvedevano alla consegna dei fusti facendoli rotolare sulla strada e ingaggiando vere e proprie competizioni.

Settima edizione de Le Sbarbatelle

Torna per la sua settima edizione, domenica 9 e lunedì 10 giugno nella Tenuta Marchesi Alfieri di San Martino Alfieri, l'evento Sbarbatelle, dedicato alle giovani produttrici italiane e ai loro vini.

La Barbera Incontra, Wine Evolution a San Damiano d'Asti

Torna, dal 14 al 16 giugno a San Damiano d'Asti il festival La Barbera Incontra: il tema scelto per questa edizione è La Barbera incontra 2024: Wine evolution, ovvero l'evoluzione del vino che tocca tutti i fronti, dalla musica alla gastronomia. Un vero e proprio agrifestival di musica e cultura tra le colline Alfieri.

Festa del Roccaverano DOP 

Dal 29 al 30 giugno è in essere a Roccaverano (TO) la Festa del Roccaverano DOP e dei produttori del territorio: una due giorni dedicata al buon cibo, al buon vino e soprattutto al Roccaverano DOP, tra degustazioni, piatti antologici, concorsi e premiazioni sempre legate a questo formaggio artigianale che porta il nome del luogo in cui è nato. 

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter