Il 21 giugno i Santi Francesi sono in concerto all'Apolide Festival, il duo composto da Mario Francese e Alessandro De Santis, che inaugurano il tour estivo proprio nella loro Ivrea.
A pochi giorni dalla partenza del tour estivo, i Santi Francesi hanno pubblicato venerdì 14 giugno “tutta vera” il loro nuovo singolo (pubblicato da Numero Uno/Sony Music Italy)-
Dopo la partecipazione alla 74° edizione del Festival della Canzone Italiana con il brano in gara L’Amore in Bocca e l’esibizione da standing ovation con Skin sulle note di “Hallelujah”, Mario Francese e Alessandro De Santis si sono chiusi in studio per dedicarsi alla realizzazione del nuovo album previsto per l’autunno e proprio in quelle settimane è nata “tutta vera”, scritta dai SANTI FRANCESI insieme a Pacifico e prodotta con la collaborazione di Enrico Brun.
In tutta vera il sound hard-pop Santi Francesi volge lo sguardo tra le mura di casa. “Tutto ciò che si può intravedere da una finestra, oltre una tenda, ha a che fare con l’amore” spiegano i Santi Francesi che si chiedono “Siamo in grado di coprire la distanza di un salto, lungo come dalla veglia al sonno e viceversa? Quando si è dentro ad una felicità ci si può sentire come stretti in un sogno, con quella strana sensazione di incertezza quando al risveglio ci si chiede se fosse tutto vero”.