Fiera del Peperone di Carmagnola 2024: il programma completo

Gli spettacoli alla Fiera del Peperone di Carmagnola


La Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola, che si terrà dal 30 agosto
all’8 settembre, annuncia con entusiasmo l’allestimento di un palco istituzionale in Piazza Sant’Agostino che farà da cornice ad appuntamenti imperdibili con illustri personaggi italiani e non solo. Le serate saranno arricchite da spettacoli di cabaret di altissimo livello. Tra gli artisti in programma spiccano nomi di rilievo nel panorama della comicità italiana che garantiranno serate di puro divertimento.
Max
Samaritani, noto comico italiano amato per il suo spiritoso umorismo e la sua capacità di infondere leggerezza e allegria in ogni sua performance, sarà tra gli ospiti d’onore. Tanto cabaret grazie al talento eclettico di Maria Pia Timo, attrice versatile, comica che si esibirà con il suo talento nel creare personaggi indimenticabili, trasportando il pubblico attraverso monologhi irresistibili e situazioni comiche di grande impatto. Sarà invece il comico Leonardo Manera a portare sul palco di Carmagnola i suoi personaggi iconici, come il ventriloquo Vasco e il mimo Mimmo, garantendo risate e intrattenimento.

Tanto divertimento dove ovviamente non poteva mancare la musica, grande protagonista anche per questa edizione 2024 grazie al ricco palinsesto di spettacoli musicali con artisti di grande talento. Dai Kinder, un gruppo musicale composto da tre giovani musicisti che si dedicano a produzioni pop e leggere per una serata coinvolgente ed emotiva, ai Bigoy Day, otto ragazzi uniti da una forte amicizia e una passione condivisa per la musica, il loro sound è un mix innovativo di funk e pop con influenze musicali globali, presentato in maniera sorprendente.

Ad accompagnare il pubblico in un viaggio negli anni ’60 saranno I Diskorario Party Band, attiva da oltre 20anni, rinomata per le sue esibizioni nei più importanti palchi del circuito delle cover band. Non mancherà la serata Rock combinata con atmosfere swing e jazz e arricchita da numerose gag grazie a Little Taver and his crazy alligators, conosciuto per il suo lavoro nel cinema, in televisione e come presentatore d’eccezione che riesce ad unire la buona musica al divertimento.

Dotata di una presenza scenica magnetica, Marta Cataldi, farà emozionare il pubblico con la sua voce soavee passi di danza classica. Non solo il palco di Piazza Sant’Agostino, ma l’intera città sarà animata da un ricco programma di eventi e appuntamenti tra le vie del centro storico, dove non mancheranno anche gli spettacoli itineranti con le marching band White Parade e Brianza Parade Band, per scoprire le bellezze di Carmagnola accompagnati dalla musica e dai sapori del Peperone, dove turisti, appassionati e gourmet lovers potranno degustare tutte le varianti del famoso peperone in diverse preparazioni create ad hoc. Un evento imperdibile che valorizza una delle eccellenze agroalimentari del territorio, il tutto accompagnato dall’intrattenimento per tutte le età, un connubio perfetto tra tradizione e innovazione.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter