Venerdì 5 luglio allo Spazio 211 appuntamento con la serata finale di Pagella non solo rock. Con Special Guest i Tropea.
Per la sezione “in concorso” si esibiranno Euphonia, Martina Ravetta, Subliminal, F3fa e la vincitrice del “voto del pubblico” Anita Ferraris! Ad aprire le danze il vincitore della sezione “fuori concorso” Stefano Casetta!
LE/I CINQUE FINALIST* si contenderanno i PREMI messi in palio da Pagella Non Solo Rock e la possibilità di essere chiamati ad esibirsi per alcune delle manifestazioni più importanti patrocinate dalla Città di Torino
Ospiti speciali della finale: Tropea
Formatisi nel 2017 a Milano, si distinguono rapidamente come una delle band di spicco della scena underground grazie alla loro energia live e alla sperimentazione di diversi generi musicali. Le loro influenze spaziano dall'alternative degli anni 2000 al postpunk degli anni '80 e al beat degli anni '60. Nei testi delle loro canzoni, esplorano temi legati alle sottoculture di internet, alla vulnerabilità e ai sogni. La loro passione per le esibizioni dal vivo li ha portati a suonare in tutta Italia, accumulando un vasto repertorio. Nel 2019 pubblicano il primo EP "Sad Reacc Only", seguito nel 2020 da "Your Wonderful Time" e "Might Delete Later". Nel 2022, il singolo "Identikit / PLOT TWIST" continua la loro esplorazione musicale, mentre partecipano alla sedicesima edizione di X Factor, arrivando in finale e classificandosi quarti. Il loro brano "Cringe Inferno" diventa parte della compilation X Factor Mixtape 2022, dando il nome allo Spring Inferno Tour nel 2023. Per l’occasione presenteranno il loro nuovo album “Serole” uscito il 12 gennaio 2024!
IN GIURIA: Cristina Palazzo (giornalista), Manuel Volpe (musicista e produttore), Gianluca Gozzi (direttore artistico), Gianluca Serra (discografico).
La serata sarà presentata dall’eclettico cantautore torinese NARRATORE URBANO