Una notte al Planetario tra stelle, arte, scienza e musica

Infini.to Planetario di Torino Cerca sulla mappa 19.00
Venerdì19Luglio2024

Venerdì 19 luglio, dalle ore 19, presso il Planetario di Torino (Via Osservatorio, 30), nell'ambito dell'iniziativa Venerdì al Planetario è in programma Una notte al Planetario, un appuntamento unico tra stelle, arte, scienza e musica, alla scoperta del museo interattivo.

La serata inizia con la visita al Museo dell'Astronomia e dello Spazio Attilio Ferrari, nei quattro piani del Museo si potrà ripercorrere attraverso i cinque sensi le tappe fondamentali della storia dell’Astronomia, toccandone gli aspetti più misteriosi, dalla teoria del Big Bang ai Buchi Neri

Si prosegue con la visita di uno dei Planetari i più avanzati d’Europa, un ambiente unico e tecnologico, per contemplare il cielo e lo spazio. Come da tradizione di A Starlight Serenade, prima del live gli astrofisici del Planetario ci racconteranno cosa accade nel cielo, esattamente sopra la nostra testa.

Dalla Terrazza panoramica si potrà ammirare la volta celeste sorseggiando un drink. Sarà l'Orsa Maggiore quella?

La serata diventa puro divertimento  con Music & Performance. Lounge bar, food & play accompagneranno piacevolmente la fase finale della giornata.

Ingresso con drink 10 euro. Visita al Planetario 10 euro. Biglietto per la Terrazza Panoramica in loco 5 euro.  Accrediti sul sito del Planetario di Torino.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter