Sabato 20 luglio, alle ore 16.30, alla Rocca di Sparone, è in programma Prìncipi e princìpi di Compagni di Viaggio, uno spettacolo itinerante, agile e divertente, adatto anche alle famiglie con bambini, nella cornice spettacolare della Rocca arduinica, con Riccardo Gili, Carlo Cusanno, Costanza Maria Frola e Marzia Scala. Lo spettacolo è in programma per Gran Paradiso dal Vivo, l’unico festival di teatro in natura in un parco nazionale, sul versante piemontese del Parco Nazionale Gran Paradiso, il più antico d’Italia.
Lo spettacolo unisce alla comicità delle scene anche momenti spettacolari di combattimento scenico coreografato dal maestro internazionale Diego Del Piano. I tempi delle favole sono finiti, ma i loro personaggi sono immortali. Cioè esistono ancora e devono affrontare una quotidianità di vita familiare non proprio da favola: lottare con la concorrenza – perché i principi azzurri sono più d’uno – e vedersela con moglie e suocera, rispettivamente Biancaneve e Grimilde. Ma un principe di sani princìpi deve essere pronto ad ogni sfida.
Ingresso: 5 euro.
Gran Paradiso dal Vivo è ideato e promosso dal Parco Nazionale Gran Paradiso, con il contributo di Unione Montana Gran Paradiso, Unione Montana Valli Orco e Soana, Fondazione CRT, IREN e SMAT e il patrocinio della Città metropolitana di Torino, in collaborazione con il Festival Terre Alt(r)e e Artefatto. La rassegna vede anche quest’anno l’organizzazione di Compagni di Viaggio e la direzione artistica di Riccardo Gili, oltre alla partecipazione di artisti e compagnie provenienti da 5 diverse regioni d’Italia.