Venerdì 26 luglio, nella sede dello storico birrificio piemontese Grado Plato, a Montaldo Torinese (Via Bardassano, 8), si recupera la data rimandata per maltempo con il grande jazz di Flavio Boltro con Fabio Giachino e la giornata verrà arricchita da degustazioni e altri spettacoli.
L’apertura è prevista per le ore 18.30 con un Aperitivo con Artedanza. Gli allievi della scuola si esibiranno in uno spettacolo di musica e danza per aprire la serata.
Alle 19.15 Tour del Birrificio Grado Plato con degustazione (10euro), per informazioni e prenotazione: 0119407566. Segue la presentazione e assaggio della nuova birra Blanche Bea.
I concerti iniziano alle ore 21.15 con l’apertura di Francesca Ferrara & Marco Bosco: un nuovissimo progetto live pianoforte e voce. I due artisti vi trasporteranno in un viaggio tra alcuni dei migliori standard Jazz cantati e non solo.
Alle ore 22, segue il live di Flavio Boltro con Fabio Giachino. Un incontro caratterizzato da una carica espressiva unica alternata a momenti di profonda intensità artistica in un repertorio che si muove liberamente tra composizioni originali e standard jazz.
Flavio Boltro tromba di riferimento del jazz italiano insieme a Fabio Giachino, tra i più virtuosi giovani pianisti italiani, danno vita a Things to say, il lavoro discografico prodotto da Cam Jazz.
I due artisti hanno condiviso insieme numerose esperienze musicali giungendo ad una intimità artistica che trova la sua massima espressività in questo lavoro in cui le cose da dire sono molte, ma sono soprattutto intense e uniche.
Oltre alle illustri collaborazioni internazionali tra cui spiccano i nomi di Michel Petrucciani, Freddie Hubbard, Marcus Miller, Cedar Walton, Danilo Rea, Gino Paoli e molti altri, Flavio Boltro è stato citato da Winton Marsalis sul Down Beat tra i dieci trombettisti migliori al mondo.
Fabio Giachino è tra le figure più interessanti della nuova generazione di pianisti, si è aggiudicato numerosi premi internazionali (tra cui Premio M.Urbani 211, C.Bettinardi 2011) e ha collaborato con artisti del calibro di Randy Brecker, Dave Liebman, Gavino Murgia, Javier Girotto.
Per maggiori informazioni contattare il numero: 333 621 08 14.