La quattordicesima edizione del Sestriere Film Festival si svolge da sabato 3 a domenica 11 agosto presso il Cinema Fraiteve di Sestriere, la sala cinematografica più alta d'Europa a 2.035 metri di altitudine. Il concerto finale si svolgerà al Rifugio Alpette domenica 11 agosto alle 11.30.
L'evento, organizzato dall'Associazione Montagna Italia in collaborazione con il Comune di Sestriere e il Consorzio Turistico Via Lattea, con il contributo della Regione Piemonte e della Camera di Commercio di Torino, mira a promuovere la montagna attraverso il cinema d’alta quota.
Ogni sera, da sabato 3 a sabato 10 agosto, a partire dalle 21.00 (apertura sala alle 20.30), il pubblico potrà godere delle proiezioni del Festival. La giuria del 2024 sarà presieduta da Piero Carlesi, affiancato dai membri Nicola Bionda e Giuseppe Spagnulo.
Programma Dettagliato
Il festival include un concorso cinematografico internazionale aperto a registi e produttori che trattano le Terre alte del Mondo e un concorso fotografico aperto a professionisti e fotoamatori. Entrambi i concorsi fanno parte del Circuito Internazionale Spirit of the Mountain.
Da domenica 4 a domenica 11 agosto, il pubblico potrà partecipare a escursioni gratuite accompagnate da Guide Alpine. L'iniziativa Cammina con il Festival prevede otto camminate con partenza alle 9.30 dall’Ufficio Turistico di Sestriere.
Il festival si concluderà domenica 11 agosto alle 11.30 con un concerto finale al Rifugio Alpette, dedicato alle più belle canzoni dei Beatles, con il Maestro Paolo Favini e il suo gruppo di fiati.
Maggiori info sul sito di Sestriere Film Festival