Giovedì 19 settembre concerto di Emma Nolde all'Hiroshima Mon Amour. Emma Nolde nasce in Toscana nell’anno 2000, il suo disco d’esordio si chiama Toccaterra ed è uscito settembre 2020. È stato acclamato dalla critica come un esordio veramente sorprendente ed importante. Emma è senza ombra di dubbio una delle voci del futuro della musica italiana.
Toccaterra è arrivato finalista al Premio Tenco nella sezione Opera Prima. Il 2020 ha visto Emma impegnata in un lunghissimo tour. A novembre 2021 è stato pubblicato un inedito insieme a Generic Animal, un mazzo di chiavi, un ombrello lì in mezzo. Emma è presente con un brano nel disco di featuring degli Zen Circus che è uscito a maggio 2022. Il brano si intitola Il diavolo è un bambino. Nell’estate del 2022 Emma è tornata in tour con uno nuovo spettacolo, con dei brani inediti e nuovi arrangiamenti.
Dormi, il secondo disco di Emma, è stato anticipato dai singoli Respiro e La stessa parte della luna, entrambi co-prodotti da Francesco Motta che ha lavorato con Emma alla produzione di tutto il disco, pubblicato a settembre 2022. Sono stati questi anni di intensa attività live e di studio, anni in cui l’artista ha potuto osservare, assorbire e prepararsi a quello che sarà il seguito di Dormi, che promette di attestare Emma come una delle voci cardine del nuovo panorama musicale italiano.