Ad agosto, tutti i sabati pomeriggio e domenica 11 e 25, alle ore 14 e 14.30, con partenza da Via Guicciardini 7 (Museo Pietro Micca) e arrivo a Piazza Emanuele Filiberto (Porta Palazzo), è in programma la visita guidata Torino Sotterranea.
Un itinerario emozionante al centro della terra alla scoperta della città del piano di sotto che tante volte ha salvato e dato rifugio, nella storia, agli abitanti del piano di sopra.
Il percorso scende a 15 metri di profondità, per visitare le gallerie del Settecento e un rifugio antiaereo della Seconda Guerra Mondiale per raccontarvi la Città del piano di sotto.
Per regolamento del Museo Pietro Micca, i percorsi sotterranei non sono accessibili a persone affette da difficoltà motorie e/o che utilizzano ausili come carrozzelle, deambulatori, stampelle. Sono ammesse le persone che deambulano con bastone da passeggio a condizione che siano pienamente autonome. Analogamente, i percorsi sotterranei non sono accessibili a bambini non in grado di camminare autonomamente.
Costo: 35 euro a persona. Per maggiori informazioni e prenotazioni clicca qui.