Sabato 31 agosto, alle ore 18, al Rifugio Geat in Val Gravio di località Pianetti a San Giorio di Susa(To), nell'ambito della rassegna Station Two Station, è in scena Dimna e Kalila, spettacolo per bambini interpretato da Amandine Delclos, con la regia di Giordano V. Amato.
Sulla scena la prima di uno spettacolo liberamente tratto e ispirato al Pancatranta, ovvero un’antica raccolta indiana di favole su animali, interconnesse in versi e prosa. L’opera è datata intorno al 200 a.C, ma le favole sono probabilmente molto
più antiche. Il titolo è Dimma e Kalila. Si tratta di uno spettacolo chiaramente dedicato agli adolescenti, ma capace anche di nutrire gli adulti.
L'opera è datata intorno al 200 a.C., ma le favole sono probabilmente molto più antiche. L'autore del testo è sconosciuto.
La storia cornice è quella di un re che dispera di istruire i suoi due giovani eredi alquanto ottusi. Finalmente, un giorno, arriva a corte il saggio Viṣṇuśarman. Il vecchio saggio s’impegna a insegnare ai due ragazzi tutto il niti in sei mesi, ovvero la saggezza delle relazioni umane. L’insegnamento avviene attraverso il racconto delle favole.
Il biglietto di ingresso è di 5 euro, abbonamento a 3 spettacoli 12 euro. Possibile anche cenare o pernottare con diverse proposte chiamando il numero 0119646364 – 3338454390.