Venerdì 30 agosto, dalle 19.00 a mezzanotte e per la prima volta, Club Silencio porta il suo format Una Notte al Museo sulla Pista 500 del Lingotto, storica pista di collaudo Fiat oggi vero e proprio "museo a cielo aperto".
La Pista 500 ospita, infatti, un percorso espositivo all'aperto con opere di artisti nazionali e internazionali e si configura come il più grande giardino pensile d’Europa. A ben 28 metri d’altezza è uno spazio verde simbolo di sostenibilità con più di 40 mila piante appartenenti a 300 specie e varietà scelte con un criterio ecologista.
Durante la serata sarà inoltre possibile visitare la Pinacoteca Agnelli, istituzione che conserva le opere d’arte, provenienti dalla collezione privata di Giovanni e Marella Agnelli, di celebri maestri come Canova, Renoir, Matisse, Picasso, Modigliani e Manet.
Aperte, anche, le mostre temporanee del museo parzialmente custodito all’interno del celebre Scrigno realizzato da Renzo Piano. Saranno visitabili infatti nel loro ultimo weekend di apertura anche la mostra temporanea Thomas Bayrle. Form Form SuperForm e Lucy McKenzie e Antonio Canova. Vulcanizzato.
Da non perdere la possibilità di scoprire la storia dello stabilimento fordista grazie alla visita guidata Storia del Lingotto e delle sue trasformazioni (Posti limitati - acquisto in loco) e la possibilità di visitare Casa FIAT che alla storia del Lingotto intreccia quella della FIAT.
A chiudere l’esperienza di questa esclusiva apertura serale ci saranno, infine, la selezione musicale di Gambo & Sick Seek, il drink bar di Club Silencio, proposte food e la VR Experience.
L'ultimo accesso evento e visite è alle ore 23.00. Ingresso promo entro le 20 più drink, visita alla Pinacoteca Agnelli e mostre 15 Euro (posti limitati). Ingresso sulla Pista 500 dopo le 20 più drink 15 Euro (in aggiunta visita Pinacoteca e le mostre 5 Euro).
La visita guidata sulla Storia del Lingotto e le sue trasformazioni: +5€ (posti limitati - acquisti in loco). Per partecipare è necessario accreditarsi.