Le erbe aromatiche per i Venerdì nell’orto e yoga nel parco del Castello di Miradolo

Parco del Castello di Miradolo, Via Cardonata 2, San Secondo di Pinerolo Cerca sulla mappa 18.30
Venerdì20Settembre2024

Venerdì 20 settembre, dalle ore 18.30, nel parco del Castello di Miradolo (via Cardonata, 2, 10060 San Secondo di Pinerolo - Torino) è in programma Le erbe aromatiche per i Venerdì nell’orto e yoga.

L’orto del Castello di Miradolo disegnato da Paolo Pejrone ha forma circolare: armonioso, chiuso, protetto. Affaccia sulla corte rustica dell’antica dimora e ne completa l’originaria vocazione agricola, con stalla, fienile, forno, pollaio e lavatoio. Si sviluppa intorno all’asse centrale che attraversa il portale d’accesso all’antica “cassina”, l’aia e il Palazzo, fino alla torre rotonda. Visto dall’alto, l’orto è perfettamente inserito nel disegno del luogo. All’interno dell’orto, erbe e fiori per i piatti (e non solo). Venerdì 20 settembre, alle ore 20, è in programma una visita speciale con approfondimenti dedicati alle erbe aromatiche più tradizionali e più esotiche, come mantenerle sempre belle e utilizzarle tutti i giorni in cucina.

Precede l’incontro, alle 18.30, Yoga nel parco, una seduta di yoga adatta a tutti nel Parco del Castello. Un appuntamento per prendersi del tempo per rallentare, per stare a contatto con i suoni della natura e respirare. Un momento per sé stessi.  

Yoga nel parco Costo: 15 euro (prezzo scontato per chi acquista più incontri) Venerdì nell’orto. Costo: 6 euro più  biglietto di ingresso al parco. Prenotazione obbligatoria contattando il numero 0121 502761 oppure inviando una mail.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter