Torino, 27/05/2019.
Niccolò Moriconi: nome d'arte Ultimo. Sarà infatti proprio il giovane cantautore romano protagonista della serata del 31 maggio al Pala Alpitour di Torino, un concerto che inizierà alle 21.00 e che ha già registrato il sold ut, così come tutte le date del Colpa delle favole tour, la tournée nei principali palazzetti italiani che sta vedendo Ultimo protagonista.
Dai live nei locali del 2018, ai club, per arrivare ai palasport, con oltre 250.000 biglietti venduti complessivamente fino a oggi, Ultimo a soli 23 anni, chiuderà il tour con La Favola, una speciale data evento il 4 luglio 2019, che lo vedrà protagonista all’Olimpico di Roma, dove sarà il più giovane artista italiano a esibirsi in uno stadio.
Vincitore delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018 con Il ballo delle incertezze, Ultimo è tornato sul palco del Festival, quest’anno nella categoria Big, presentando il brano I tuoi particolari. Dallo scorso dicembre è in rotazione radiofonica il singolo Ti dedico il silenzio, estratto dal fortunato album Peter Pan doppio.
Secondo On Stage non mancheranno questi brani e altre canzoni amate dal pubblico nella scaletta del concerto, che potrebbe prevedere Colpa delle favole, Aperitivo grezzo, Quando fuori piove, Cascare nei tuoi occhi, Quella casa che avevamo in mente, Amati sempre, Poesia senza veli, Il ballo delle incertezze, Ti dedico il silenzio, Piccola stella, Ipocondria / Canzone stupida, Mille universi, Fateme cantà, Rondini al guinzaglio, I tuoi particolari, La stella più fragile dell’universo, Farfalla bianca, Giusy, L’eleganza delle stelle. Ci sarà poi il medley Buon viaggio / L’unica forza che ho / Racconterò di te / Peter pan / Chiave / La storia di un uomo / Albachiara, e ancora Pianeti, Fermo, Stasera, Il tuo nome, Sogni appesi, La stazione dei ricordi.
Per godere appieno di una serata di musica e divertimento, ecco qualche regola per l’ingresso al Pala Alpitour di Torino:
• Il titolo di accesso va esibito in qualsiasi momento a
richiesta del personale di controllo e, comunque, conservato fino
all’uscita dall’impianto;
• A tutela della comune incolumità sono predisposti controlli
all’entrata dell’impianto effettuati dal personale in servizio con
la supervisione delle Forze di Polizia anche con l’utilizzo di
apparati metal detector;
All'interno del PalaAlpitour è vietato: