A Spasso per Torino con i Grandi Scrittori

Torino, 23/09/2024.

Giuseppe Culicchia, Elena Varvello, Enrica Tesio e Fabio Geda conducono il pubblico fra i quartieri, le strade, i mercati, i profumi e i sapori della città. Quattro incontri, da settembre a dicembre, in cui attraverso le storie personali, la letteratura, le parole e le immagini si va alla scoperta di una città vivace, aperta e innovativa.
Il ciclo di appuntamenti è inserito nell’iniziativa Torino Compra Vicino a sostegno dei negozi di vicinato e dell’economia di prossimità promossa da Città di Torino con il supporto di Camera di commercio di Torino in collaborazione con Ascom Torino e Confesercenti Torino.

Attività locali, botteghe storiche, negozi di quartiere: sono i luoghi dove tante e tanti torinesi trovano ogni giorno qualità, esperienza, un rapporto personale. Sono spazi di tradizione e di innovazione, una ricchezza insostituibile per il tessuto economico e sociale di tutta la città.
Per valorizzare questa ricchezza la Città ha istituito un Albo del Commercio di Prossimità di Interesse Collettivo rivolto agli esercizi di vicinato di particolare valore per individuare spazi storici e imprese meritevoli da coinvolgere in iniziative di visibilità e sostegno, all’interno di un più ampio impegno contro l’impoverimento commerciale.

A spasso per Torino con… è la cornice ideale per raccontare una città fatta di piccoli gesti e grandi passioni che animano giorno dopo giorno le vie e le piazze della città, dal centro ai vari quartieri, anche grazie a negozi e locali, simbolo di qualità, esperienza e attenzione.

Gli appuntamenti al Circolo dei lettori

venerdì 20 settembre h 18
Incontro con Giuseppe Culicchia: Porta Palazzo e il Balon

venerdì 18 ottobre h 18
Incontro con Elena Varvello: i profumi di Torino, le torrefazioni, le profumerie, i forni

giovedì 14 novembre h 18
Incontro con Enrica Tesio: i negozi di vinili, fumetti, di presepi e di trenini elettrici

giovedì 19 dicembre h18
Incontro con Fabio Geda: le confetterie, le pasticcerie e le cioccolaterie torinesi

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter