Lo storico ristorante SANTOMMASO10 del Gruppo Lavazza giovedì 26 settembre ospiterà una première assoluta in cui l'ospite, accanto al Resident Chef Gabriele Eusebi, sarà Arne Anker, chef Brand Ambassador Lavazza Germania e chef Patron del Brikz di Berlino.
Per la prima volta dalla sua riapertura il ristorante ospita uno chef internazionale , che si inserisce nella visione globale del Gruppo Lavazza. Durante questa serata, Arne Anker porterà al SANTOMMASO 10 le sue esperienze e saperi per creare, insieme a Gabriele Eusebi, un connubio di sapori unico.
Arne Anker, un passato da chef de partie e sous - chef sotto la guida di Sergio Hermann al ristorante tre stelle Michelin Oud Sluis, e poi sous - chef al ristorante The Jane, dopo aver anche dimostrato la sua eccellenza come chef esecutivo al Pauly Saal di Berlino, dove ha guadagnato una stella Michelin, ha recentemente, nel 2020, realizzato il suo sogno, quello di aprire il BRIKZ, a Berlino, un ristorante che riflette la sua filosofia culinaria innovativa e sostenibile.In questa speciale occasione, Arne Anker e Gabriele Eusebi cucineranno insieme per creare un menù dove cibo e caffè diventano l’anello di congiunzione di queste due diverse cucine.
La serata sarà inoltre un tributo alla cucina regionale italiana arricchita dall'approccio sperimentale di Anker, insieme al suo sapiente utilizzo dell'acidità e delle erbe fresche.Locale storico del Gruppo Lavazza, il SANTOMMASO 10 rappresenta un simbolo delle origini dell’azienda. E’ il luogo in cui, il fondatore del Gruppo, Luigi Lavazza, aprì la sua drogheria nel 1895.
Ecco qui di seguito il menu della serata:
Consommè di spezie 1895
Antipasti
Insalata Russa, come una cassata di Corrado Assenza
Pan di pesce “BRIKZ Style” con sgombro e acciughe
Ostrica affumicata, olivello spinoso e caviale
Asparago sott’aceto, ricci di mare e patate
Seppia settembrina in zimino
Primi piatti
Agnolotti, tuorlo d’uovo e tartufo nero
Secondi piatti
Anatra in vigna
Dolce
Persipien e croqueline
Cioccolato, caffè e acqua tonica.
In degustazione, i vini delle cantine San Leonardo.
Per informazioni e prenotazioni per la serata
Email: info@santommaso10.com | Telefono: +39 011 534201