Domenica 1 dicembre, alle ore 16, il palco del Teatro Concordia (C.so Puccini a Venaria Reale - Torino) accoglie Madama Butterfly, opera in tre atti di Giacomo Puccini e libretto di L.Illica e G.Giacosa, presentata dall'Impresa Lirica Francesco Tamagno.
Nel centenario della morte di Giacomo Puccini, l'Impresa Lirica Francesco Tamagno presenta Madama Butterfly, tragedia giapponese su musiche di G.Puccini, libretto di L.Illica e G.Giacosa. Un nuovo allestimento per la tournèe 2024 del Circuito Lirico Piemontese.
Madama Butterfly , un’opera ambientata in Giappone all’inizio del XX secolo racconta la tragica storia d’amore tra Cio-Cio-San (Madama Butterfly), una giovane geisha, e B.F. Pinkerton, un ufficiale della marina americana. Pinkerton sposa Butterfly con leggerezza, senza considerare le conseguenze del matrimonio. Dopo la sua partenza, Butterfly attende fedelmente il suo ritorno per tre anni, durante i quali dà alla luce un figlio. Quando Pinkerton finalmente ritorna, è accompagnato da Kate la sua nuova moglie americana, e desidera portare il bambino con sé negli Stati Uniti. Distrutta dal dolore e dall’umiliazione, Butterfly decide di porre fine alla sua vita, lasciando il figlio nelle mani di Pinkerton e della sua nuova moglie.
Biglietto: 25 euro + prev. intero, 23 euro + prev. ridotto.