Mercoledì 9 ottobre, dalle ore 20, presso il Teatro Q77 Vertigo Live (Corso Brescia 77 - Torino) per LaboraTorino (il laboratorio comico di Torino) arrivano da Zelig Klobas e Gigi Rock.
Klobas, attore versatile, interprete di commedie teatrali, fiction e trasmissioni radiofoniche e televisive, al cabaret riserva la parte più pungente di sé. La sua comicità e la sua scrittura si nutrono degli aspetti grotteschi della società italiana alternando uno sconcertante e paradossale realismo al più estroso nonsense, traducendosi in personaggi insoliti, prodotti di un presente lucidamente sezionato. I protagonisti dei suoi sketch sono le comparse della quotidianità: l’uomo comune che, pur di apparire in tv, si fa testimone di tragedie iperboliche; il pigro lavoratore del nord est che risale a fatica la corrente della metropoli iperattiva; ma soprattutto Ratko, immigrato spaccone ed arruffone che agisce spesso ai bordi della legalità, un po’ per necessità, un po’ per non tradire una propria deontologia professionale, e che cerca di integrarsi nella nostra società facendo propri più vizi che virtù degli italiani, non ultimo quello di diventare razzista nei confronti d’altri nuovi immigrati. A tenere uniti i personaggi è la spiacevole sensazione che, nell’Italia percorsa in vent’anni da Colpo Grosso, mafia, cellulite, condoni ed evasioni, alle loro spalle qualcosa stia passando dalla vaselina alla sabbia.
Gigi Rossetti, in arte Gigi Rock, è caratterista, monologhista, cabarettista musicale di grande esperienza. Gigi Rock è un personaggio che ha fatto l’università della strada. Con la sua chitarra ed un vestito in perfetto stile Elvis, Gigi Rock porta la musica alle persone con concerti tenuti presso le stazioni del metrò, agli incroci delle strade nelle grandi città, ai semafori, ai caselli delle autostrade e al Supermercato Sma.
Gli altri ospiti che animeranno la serata: Giorgio Andolfatto, Mauro Tarantini, Nicola Virdis, Marco Turano, Fabio Sciacca e Giancarlo Moia.
Anticipando l'ingresso alle 20, solo su prenotazione, potrete mangiare un gustoso Apericena preparato dallo chef Andrea Carbonara.
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero 3358366084.