Venerdì 4 ottobre, a partire dalle 19.30 e fino a mezzanotte, l'associazione culturale Club Silencio organizza una serata esclusiva presso il Collegio Carlo Alberto, offrendo al pubblico l’opportunità di scoprire i segreti di questo celebre istituto che celebra due decenni di eccellenza nella formazione.
Fondato nel 2004 grazie a una collaborazione tra l’Università di Torino e la Fondazione Compagnia di San Paolo, il Collegio Carlo Alberto è diventato un punto di riferimento internazionale per la ricerca, la didattica e la divulgazione nelle scienze sociali ed economiche.
Durante questa apertura straordinaria, ad ingresso gratuito, i partecipanti potranno visitare lo storico palazzo ottocentesco che ospita l’istituto, esplorando le tre aree principali di missione: ricerca, formazione e divulgazione. Lungo il percorso, ci saranno giochi tematici, installazioni immersive e performance curate da Club Silencio, oltre a una mostra fotografica di Andrea Borgarello.
La serata sarà accompagnata dalla selezione musicale di Angie Back to Mono, che proporrà una fusione di funk, soul e afro beat. Inoltre, saranno presenti un cocktail bar, proposte enogastronomiche, e una Virtual Reality Experience che permetterà ai visitatori di esplorare virtualmente la sede del Collegio Carlo Alberto.
Per partecipare è necessario accreditarsi. L'ultimo accesso è alle ore 23.00.