Oktoberfest 2024: a Torino birra di qualità e street food al Parco della Pellerina

Parco della Pellerina Cerca sulla mappa
DA Sabato19Ottobre2024
A Domenica03Novembre2024

L'Oktoberfest arriva a Torino dal 19 ottobre al 3 novembre al Parco della Pellerina, portando l'atmosfera tipica di Monaco di Baviera. L'evento, in stile Paulaner, prevede birra, cucina bavarese, musica e un grande luna park con 90 attrazioni. Attesi 200 mila visitatori in 16 giorni di festa, adatta a famiglie, amici e coppie.

L'edizione torinese della Paulaner Oktoberfest, organizzata con il patrocinio della Città di Torino, replica fedelmente l'evento bavarese, noto per i suoi 7 milioni di partecipanti ogni anno. Il padiglione, con 3.000 metri quadri e circa 2.500 posti a sedere, ricrea l'atmosfera originale, arricchito da un Beer Garden coperto con altri 1.000 posti.

La birra Paulaner, prodotta dal 1634, sarà servita nei classici boccali da litro (Maß) da camerieri in abiti tradizionali bavaresi: lederhosen per gli uomini e dirndl per le donne. Il tutto sarà accompagnato da un ricco menù bavarese con piatti come stinchi, schnitzler, gulasch e spätzle, preparati da chef esperti e serviti da un team di oltre 70 giovani.

La musica sarà un altro punto forte: durante la settimana si esibiranno gruppi bavaresi autentici, mentre nei weekend e giovedì 31 ottobre ci saranno le migliori band live. L'evento contribuirà a rendere Torino ancora più internazionale, offrendo un gemellaggio gastronomico tra la città e Monaco di Baviera.

L'impatto occupazionale sarà rilevante, con l'assunzione di circa 200 giovani del territorio per vari ruoli, e si creerà un indotto positivo per le attività locali. L'inaugurazione è prevista per il 19 ottobre, con orari di apertura dalle 11:00 nel weekend e dalle 18:00 nei giorni feriali.

L'ingresso è gratuito e tutti gli aggiornamenti sono disponibili sui canali social e sul sito ufficiale Oktoberfest Torino.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter