Anche per te, omaggio a Lucio Battisti

Le Rosine Polo Artistico e Culturale Cerca sulla mappa 21.00
Sabato05Ottobre2024

Sabato 5 ottobre alle ore 21, presso Le Rosine, Polo Artistico e Culturale dell'Istituto delle Rosine di Torino (Via Plana 8/C), si alterneranno sul palco diversi artisti torinesi che, oltre ad un repertorio personale, si esibiranno in Anche per te, un omaggio a Lucio Battisti.

Questo è lo spettacolo inaugurale della prima rassegna che si svolgerà nel nuovo teatrino del Polo Artistico e Culturale Le Rosine.

«Sarà un’occasione per presentare al pubblico un nuovo spazio che ospiterà eventi culturali, teatrali e musicali fino alla primavera del prossimo anno» dice il direttore generale Massimo Striglia.

Il Circolo dei Cantautori, fondato da Luigi Antinucci, ideatore dell'Associazione Magica Torino ETS dal 2015, ha trovato in questa location un punto di riferimento ideale per creare degli appuntamenti dedicati alla canzone d'autore.

Introdurrà la serata l'attrice e direttrice artistica del Polo Artistico e Culturale Le Rosine Sara D'Amario, che leggerà il testo di Mogol che dà il nome alla manifestazione stessa.

Un omaggio alle donne, in questo luogo di cultura dedicato da sempre a loro, grazie all’opera di Madre Rosa Govone, fondatrice dell’Istituto, che dedicò la sua vita alla valorizzazione delle donne, non solo dal punto di vista spirituale ma anche professionale, anticipando di due secoli alcuni capisaldi dell’emancipazione femminile.

Sul palco si alterneranno 

Borgatta's Factory, formata da: Silvano Borgatta  pianoforte e voce, Alberto e Luca Borgatta chitarre e voce, Gianpaolo Petrini batteria e Luigi Antinucci Ensemble con: Gianluca Fuiano batteria, Enzo Orefice pianoforte, Luciano Saracino basso e Luigi Antinucci chitarra e voce.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter