GoGreen il mercato ai Giardini Sambuy

Domenica13Ottobre2024

Domenica 13 ottobre Giardino forbito torna ai Giardini Sambuy, al suo secondo appuntamento della stagione, con il Mercato della biodiversità Googreen speciale Portici di Carta 2024

Il parco sarà come sempre scenario a cielo aperto di letture silenziose, riflessioni, laboratori, arte e buone pratiche.

Eccellenze territoriali

Domenica 13 ottobre, dalle 10 alle 19, a rappresentare l’eccellenza stagionale ci saranno Maestri del gusto e del Paniere, presidi enogastronomici, eccellenti produttori delle nostre terre, Maestri del giardino e di economia sostenibile, tipicità ed artigiani del far bene uniti nella suggestiva cornice degli storici giardini di Porta Nuova.

Letture in giardino

Per celebrare la figura di Goliarda Sapienza, il personaggio di Portici di Carta 2024, in collaborazione con la libreria Punto Einaudi e Silent Book Club Torino, durante la giornata di domenica verrà organizzata una lettura silenziosa e condivisa sui testi della scrittrice. 

Lezioni in giardino

Domenica pomeriggio, alle ore 15, la studiosa francese Beatrice Istria, terrà una speciale lezione su Goliarda Sapienza, mettendone in luce il ruolo del “gioco” nel suo percorso creativo. 

Arte al Mercato

Giardino forbito rinnova la sua partecipazione alla X edizione di Art Site Fest.

Proprio ai Giardini Sambuy, l’artista Clara Luiselli inaugurerà un’installazione site specific e la performance sarà accompagnata dalle musiche di Giuseppe Jos Olivini.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter