Incontro con Maurizio Blini per la Rassegna Cavoretto Giallo&Noir

Centro d'Incontro - Ivrea Cerca sulla mappa 18.00
Giovedì17Ottobre2024

Giovedì 17 ottobre, alle ore 18, presso il Centro d'Incontro (piazza Freguglia 6, Ivrea - Torino), nell'ambito della Rassegna Cavoretto Giallo&Noir, è in programma l'incontro con Maurizio Blini che presenta Una storia sbagliata, romanzo noir ambientato a Torino e ricco di colpi di scena. A seguire aperitivo con l'autore.

Una storia sbagliata, sinossi
Tre efferati omicidi, con macabre messe in scena simboliche, scuotono il sottobosco criminale di Torino. Ancora una volta, a indagare sono chiamati Silvano Stelvio, capo della Mobile torinese, e i suoi collaboratori. Dà il consueto supporto «esterno» Moreno, fratello di Silvano e supersbirro in congedo, alle prese con un lancinante esaurimento nervoso e con l’inizio di una traballante carriera di poliziotto privato insieme all’ex collega Pablo.

Moreno e Pablo indagano sulla scomparsa di Davide, un diciottenne con precedenti di tossicodipendenza, un outing difficile da accettare in famiglia e numerose fughe da casa. La Mobile arranca, e già la stampa evoca il serial killer o una guerra tra gang. Ma Torino non è l’America, Silvano ne è convinto e, pur nel buio fitto che avvolge l’indagine, cerca con ostinazione un filo logico, un appiglio. Che si paleserà in un esplosivo, spiazzante finale, che aggiungerà dramma a dramma e non lascerà scampo a nessuno.

Ingresso gratuito con prenotazione inviando una mail.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter