Galà dei Germana Erba’s Talents

Teatro Colosseo, Via Madama Cristina 71 Cerca sulla mappa 20.00
Venerdì08Novembre2024

Venerdì 8 novembre, alle ore 20, presso il Teatro Colosseo (via Madama Cristina, 71 - Torino) è in scena il Galà dei G.E.T. ovvero dei Germana Erba’s Talents.

Lo spettacolo l’opportunità di vivere  una serata di musical, danza e teatro. Un evento pensato come una vetrina sulle arti performative del futuro con protagonisti 130 giovani danzatori-cantanti-attori impegnati in una messa in scena articolata che proporrà un susseguirsi di quadri spaziando dal grande repertorio del balletto classico alla prosa, da quadri coreografici e canori tratti da celebri musical alla danza contemporanea. Una kermesse che vuol essere uno sguardo sulla fucina artistica torinese che esporta talenti in tutto il mondo, com’è successo per tanti componenti dei G.E.T. che dal capoluogo piemontese hanno spiccato il volo andando alla conquista dei palcoscenici internazionali. In questo senso, ci saranno anche tre artisti affermati, in qualità di guest (i nomi saranno svelati a ottobre) come è tradizione della formula del “Galà”. I giovani talenti con la loro energia, proporranno l’emozionante coro Va, pensiero dal Nabucco di Verdi, una suite danzata dal celebre balletto classico Paquita su musiche di Ludwig Minkus nella storica coreografia di Marius Petipa e altri momenti di virtuosismo accademico, insieme alle creazioni contemporanee. Tra i momenti di prosa, classici e classici comici del grande teatro di tutti i tempi.

E poi un ventaglio di canzoni e brani dai musical più gettonati. Lo spettacolo è firmato dai docenti, coreografi e registi, Niurka De Saà, Gianni Mancini, Silvia Iannoli, Laura Fonte, Laura Boltri, Luciano Caratto, Stefano Fiorillo, Andrea Beltramo, Elia Tedesco e dai vocal coach Simone Gullì e Gabriele Bolletta, presidente della Fondazione Germana Erba, con il coordinamento di Gian Mesturino,  preside e curatore artistico insieme a Girolamo Angione del Liceo Germana Erba. Una serata all’insegna del divertimento e dell’emozione che avrà anche una finalità benefica visto che l’incasso verrà destinato alla creazione di borse di studio che verranno elargite agli allievi meritevoli in maniera tale da sostenere concretamente gli artisti di domani. 

Biglietti: 23 euro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter