Sabato 19 ottobre alle ore 17:00, la Fondazione Marionette Grilli inaugurerà il nuovo Teatro di Casa Gianduja in via Pettinati 10, nelle vicinanze del Museo dell’Automobile. Per celebrare l'occasione, verrà messo in scena lo spettacolo gratuito “Gianduja tutto da ridere”, dedicato principalmente ai bambini ma aperto a un pubblico di tutte le età. L'evento richiede la prenotazione obbligatoria, che può essere effettuata inviando una mail a prenotazioni@casagianduja.it. Ai bambini presenti verrà offerto un piccolo omaggio didattico.
Lo spettacolo, che vedrà la partecipazione di burattini e musici, sarà replicato domenica 20 ottobre alle ore 17.00 (ingresso a pagamento, biglietti su Happyticket).
In entrambe le giornate, alle ore 16:00, sarà organizzato un laboratorio creativo sulla costruzione di burattini di carta. Il laboratorio sarà gratuito il 19 ottobre, mentre il 20 sarà incluso nel costo del biglietto dello spettacolo.
La Fondazione Marionette Grilli, nata nel febbraio 2024, affonda le sue radici nella lunga tradizione teatrale della Compagnia Marionette Grilli, fondata nel 1978 e guidata da Augusto Grilli con la direzione artistica del figlio Marco Grilli. Dopo 36 anni di attività nella gestione del Teatro Alfa di Torino, la creazione di Casa Gianduja riflette la missione della fondazione: promuovere il teatro come strumento di crescita culturale e umana per i bambini, e non solo.