Young and Foolish, concerto al FolkClub

FolkClub Cerca sulla mappa 21.30
Giovedì31Ottobre2024

Giovedì 31 ottobre, alle ore 21.30, presso il FolkClub (Via Perrone 3 bis - Torino) è in programma Young and Foolish, serata organizzata in collaborazione con il Conservatorio G. Verdi di Torino. Sul palco si esibiranno il Trio Garino-Palazzo-Jitaru e il Mattia Basilico Quartet (Mattia Basilico - sax tenore,  Sonia Infriccioli - chitarra, Gianmaria Ferrario - contrabbasso, Luca Guarino - batteria).

Young and Foolish è un bellissimo brano del 1954 scritto da Albert Hague e Arnold Horwitt, entrato a far parte del repertorio jazzistico internazionale. Un inno alla gioventù e alle 'follie' tipiche di quell’età, di cui esistono molte splendide versioni: da Bill Evans a Tony Bennett, da Count Basie a Keith Jarrett. 
FolkClub, in stretta collaborazione con il Dipartimento Jazz del Conservatorio "G. Verdi di Torino", ha deciso di dedicare un evento con cadenza annuale alla presentazione al pubblico di due ensemble selezionati di studenti meritevoli. Questi giovani, che sono il futuro della musica in Italia e, speriamo, nel mondo, in coincidenza con l'inizio del nuovo Anno Accademico, guidati fino a questo appuntamento dai loro prestigiosi docenti, daranno sfogo alle loro contagiose sensibilità creative con uno spettacolo godibile e di alto livello qualitativo. La serata sarà divisa in due set, in ciascuno dei quali si esibirà una formazione differente.

Biglietto: 10 euro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter