Eataly Lingotto torna protagonista come main sponsor di Buonissima, la rinomata rassegna dedicata all'alta gastronomia, arte e cultura, che si terrà a Torino dal 23 al 27 ottobre. Per cinque giorni, la città ospiterà un fitto calendario di eventi che celebrano la cucina d'eccellenza, con chef di rilievo internazionale, prodotti pregiati, musica, spettacoli, momenti di confronto e approfondimento in alcune delle location più affascinanti di Torino.
Il 25 ottobre, Eataly Lingotto sarà il palcoscenico di una serata speciale: Agnolotti & friends, un appuntamento ormai tradizionale di Buonissima. Dalle ore 20, si terrà una cena itinerante con chef da tutta Italia che proporranno le loro interpretazioni della pasta ripiena, sia italiana che internazionale. Saranno serviti agnolotti, cappelletti, ravioli, oltre a specialità etniche come gyoza e jiaozi, con la partecipazione di prestigiosi ristoranti da diverse città.
Il menu include piatti iconici come gli agnolotti gobbi piemontesi di Elisabetta Desana (Caffè dell’Orologio), i ravioli ripieni di sarde alla siciliana di Alessandro Fanara (Maison Bocum, Palermo) e i tortelli al Parmigiano Reggiano di Alberto Bettini (Amerigo, Bologna), chef insignito di 1 stella Michelin. Da Genova, lo chef Marco Visciola porterà i suoi agnolotti con erbe marine e scampi, mentre da Milano arriveranno i barbajuan di Cesare Battisti (Ratanà). Ci sarà spazio anche per creazioni internazionali, come i ravioli cinesi di Silvia Ling (Zheng Yang) e gli sheng jian bao di Tina Dai (Oh Crispa!), entrambi di Torino.
A concludere, il dessert sarà curato dall’Executive Chef di Eataly, Giorgia Serrani, con un tortello fritto alla mela e cannella, accompagnato da crema inglese al bergamotto.
La cena ha un costo di 45€, comprensivo di tutti i piatti in menu e un calice di vino. Per partecipare, è necessario acquistare un carnet valido per una persona. Prenotazioni e maggiori informazioni su www.eataly.it/torino.
MENU: