TFF 2024: la prima internazionale del film Eden di Ron Howard apre la kermesse cinematografica

Teatro Regio Cerca sulla mappa
Venerdì22Novembre2024

Il 42° Torino Film Festival sarà inaugurato da Ron Howard con la prima internazionale del suo nuovo film, Eden, durante la cerimonia di apertura il 22 novembre al Teatro Regio di Torino. Ron Howard, regista vincitore di due Premio Oscar®, noto per film celebri come Apollo 13, A Beautiful Mind e Il codice da Vinci, torna con un drama thriller che presenta un cast stellare composto da Jude Law, Ana De Armas, Vanessa Kirby, Daniel Brühl e Sydney Sweeney.

Eden, distribuito in Italia da Italian International Film (Gruppo Lucisano) in collaborazione con Rai Cinema, sarà rilasciato prossimamente da 01 Distribution.

Sinossi di Eden

Ambientato nel 1929, il film segue la storia del dottor Friedrich Ritter e sua moglie Dora Strauch, due idealisti europei che fuggono dalla Germania per trasferirsi sull'isola disabitata di Floreana, nelle Galápagos, per sfuggire ai valori borghesi. Tuttavia, la loro solitudine viene presto interrotta dall'arrivo di altri coloni, tra cui Margaret e Heinz Wittmer, seguiti dalla misteriosa baronessa Eloise Bosquet de Wagner Wehrhorn, che porta con sé due amanti e un piano per costruire un hotel di lusso. La vita sull'isola diventa rapidamente complicata a causa delle difficoltà naturali e della convivenza con vicini sempre più disperati e pronti a tutto.

Il Torino Film Festival, organizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino, è reso possibile grazie al contributo del Ministero della Cultura, della Regione Piemonte, della Città di Torino, della Fondazione Compagnia di San Paolo e della Fondazione CRT.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter