Da venerdì 10 a domenica 19 gennaio, al Teatro Erba (Corso Moncalieri, 241 - Torino), si festeggiano i 25 anni di repliche di Forbici follia, giallo comico interattivo di Paul Portner, diretto da Gianni Williams.
Spettacolo originale ed esilarante: il giallo comico e interattivo Forbici follia, adatto ai pubblici più diversi e per ciascuno spettatore un’esperienza piacevolissima, dai 5 ai 100 anni! Forbici Follia di Paul Portner (allestimento originale americano di Bruce Jordan e Marylin Abrams) è in pista con la storica regia e traduzione di Gianni Williams, l’attore e regista che ha portato Forbici Follia in Italia. La Compagnia Torino Spettacoli, composta da artisti poliedrici, impegnati in teatro, cinema e tv e seguitissimi sui social, divenuti ormai autentici beniamini del pubblico, affonda le sue radici sessantennali nell’attività del grande pioniere Giuseppe Erba e nella sua straordinaria esperienza produttiva, in Italia e nel mondo.
L’azione si svolge in tempo reale nel salone di parrucchiere Forbici Follia, nel quale si fanno realmente shampoo, permanenti e messe in piega. Un omicidio viene commesso al piano di sopra. Dopo il tempestivo intervento di un commissario e di un agente speciale, quattro sospettati sono costretti a difendersi dall’accusa di omicidio. Da questo momento il commissario, per lo svolgimento delle indagini, chiederà l’aiuto degli unici testimoni presenti sul luogo del delitto (gli spettatori), allo scopo di trovare la soluzione del caso, scelta dal pubblico.
Orari: venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16. Biglietto: da 24,50 euro intero a 16,50 euro ridotto + d.p.