Winter's Tale, spettacolo di Silvia Battaglio a LaRT - Laboratorio di ricerca teatrale

Tangram Teatro, Via Don Orione 5, Torino Cerca sulla mappa 21:00; 19:00
DA Venerdì25Ottobre2024
A Sabato26Ottobre2024

Il 25 ottobre 2024 alle 21:00 e il 26 ottobre 2024 alle 19:00, presso il Tangram Teatro di Torino (Via Don Orione 5), il LaRT - Laboratorio di ricerca teatrale presenterà "Winter’s Tale", ideato, scritto e diretto da Silvia Battaglio. Lo spettacolo è liberamente ispirato al film "Nel bel mezzo di un gelido inverno" di Kenneth Branagh.

Nel cast troviamo Giulia Madau, Greta Fanelli, Francesca Gallo, Luca Manero, Silvia Villani, Emanuele Rebecchini, Rebecca Di Renzo, Alessandro Iob e Silvia Narducci. La produzione è curata da Biancateatro, in collaborazione con Tangram Teatro e Zerogrammi.

"Winter’s Tale" racconta la storia di un gruppo di attori squattrinati che, lasciandosi alle spalle le loro vite, decidono di seguire il sogno di Jo, un’artista in crisi dopo numerosi fallimenti. Jo, alla ricerca di un ultimo tentativo per riscoprire il significato del suo lavoro, decide di allestire una versione originale dell'Amleto, sperando di riportare il pubblico a teatro. Con gli ultimi risparmi, riunisce un cast eterogeneo di attori, ciascuno alle prese con difficoltà personali e professionali. L'allestimento dell'Amleto in un teatro abbandonato diventa così lo sfondo su cui si intrecciano le vicende personali degli interpreti, confondendo il confine tra finzione e realtà. Emergono così le fragilità, i sogni, ma anche il narcisismo e le delusioni di ciascuno. Il dramma shakespeariano diventa un pretesto per esplorare il mondo del metateatro, dove le emozioni umane si rivelano in tutta la loro complessità, alternando momenti di tenerezza e comicità.

Come sottolinea Silvia Battaglio, il lavoro non riguarda solo la recitazione o la fama, ma piuttosto il bisogno di "nutrire l’anima" attraverso l’arte.

Ingresso posto unico € 15,00. (riduzioni € 12,00 per under 25 e over 65, tessera Musei, Aiace). Prevendite su Vivaticket 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter