Torino, 22/10/2024.
Alessandro Borghese è tornato "on the road" e ha fatto tappa a Torino per preparare una nuova puntata di 4 Ristoranti. Lo chef, in un post del 10 ottobre sui suoi canali social, ha ringraziato gli spettatori, ricordando che il suo programma, in cui si sfidano quattro ristoratori della stessa città, ha compiuto 10 anni.
«Siamo pronti per nuove avventure e per portarvi alla scoperta della nostra meravigliosa Italia», ha promesso Borghese.
Oggi, martedì 22 ottobre, nelle sue stories, ha annunciato: «Siamo di nuovo 'on the road', questa volta siamo a Torino, nella meravigliosa Torino, siamo qui, stiamo aspettando il 10», mostrando Piazza Statuto con il tram e la Fontana Monumento Traforo del Frejus.
Dopo aver salutato la prima torinese che ha incontrato, Borghese ha condiviso un altro video davanti alla Mole Antonelliana, dove ha accettato richieste di foto e ha scherzato con alcuni bambini di una scolaresca.
L'ultimo video delle stories è da Piazza Castello, dove ha esclamato: «Ecco dei torinesi», ma ha poi scoperto che si trattava di turisti catanesi, creando un simpatico siparietto che aumenta l'attesa per la nuova puntata torinese di 4 Ristoranti.
La presenza di Borghese in città non è passata inosservata, con il furgone arancione e bianco del programma avvistato alla Trattoria Fratelli Bruzzone in Via Maria Vittoria 34. Questo potrebbe essere un primo indizio di una prossima sfida tra trattorie locali, forse dedicata agli agnolotti piemontesi. Per avere certezze sui partecipanti, però, bisognerà attendere.
Nella decima edizione, che inizierà a dicembre, sarà protagonista il Canavese, con la messa in onda della puntata registrata la scorsa primavera. In ogni caso, questa sarebbe la terza volta che Borghese torna a Torino per il programma.
In precedenza, aveva premiato la Trattoria Gaudenzio nel 2017 e il Six Nations – Murphy's Pub nel 2022. Presto scopriremo quale sarà il prossimo locale premiato.
Di Giulia De Sanctis