Luci d'artista 2024/2025 a Torino

Rebecca Horn, Piccoli spiriti blu, 1999, Monte dei Cappuccini, opera permanente. Fotografia di Roberto Cortese 2018 © Archivio Storico della Città di Torino
DA Venerdì25Ottobre2024
A Domenica12Gennaio2025

Venerdì 25 ottobre a partire dalle ore 18.30, con la prima accensione, Torino torna a illuminarsi con Le Luci d'Artista e trasforma ancora una volta il suo cielo con installazioni luminose di grandi artisti pensate per lo spazio pubblico.

Uno degli appuntamenti dell'autunno/inverno torinese torna quest'anno a illuminare la città, dal 25 ottobre e fino 12 gennaio 2025 sotto la guida del curatore Antonio Grulli

Questa edizione vede il rafforzamento delle iniziative per estendere la manifestazione oltre i confini invernali e la collaborazione con istituzioni come Gam e Mauto, oltre all'implementazione tecnologica per aumentare la sostenibilità ecologica dell'iniziativa e ridurre l'impatto ambientale.

Due nuove opere arricchiscono l'evento: Scia’Mano di Luigi Ontani, legata alla figura dello sciamano, e VR Man di Andreas Angelidakis, ispirata alla scultura classica e alla pratica atletica.

Sarà inoltre ricordata l'artista Rebecca Horn con l'accensione della sua opera Piccoli Spiriti Blu al Monte dei Cappuccini.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter