Torino, 25/10/2024.
Dopo diversi rinvii ha aperto ufficialmente One, l'ex discoteca La Rotonda situata nel Parco del Valentino a Torino. Massimiliano Miano e Dario Pera, rappresentanti della Circoscrizione 8, si dicono soddisfatti della riapertura, che segue quella del villino Caprifoglio e anticipa il rilancio del Fluido e dello Chalet, dando nuovo impulso al commercio della zona.
Con un investimento di oltre 4 milioni di euro e un canone mensile di 13.000 euro versato al Comune di Torino, One si trasforma in uno spazio polifunzionale con ristoranti, bar e aree per eventi, orientato agli studenti del Politecnico e al pubblico torinese. La gestione, a cura della Rotonda S.r.l., durerà per i prossimi 17 anni. Come spiega Davide Gallo, socio della società, il nuovo locale sarà operativo sia di giorno che di notte, combinando ristorazione, spettacoli e musica.
All’interno, il primo piano ospiterà una brasserie con terrazza panoramica sul parco e un menù focalizzato sulla carne, mentre il piano terra proporrà un ristorante più vario, con una sala dedicata a concerti e spettacoli. D’estate sarà disponibile un ristorante all'aperto, affiancato da una gelateria e un bar. Uno spazio più piccolo, chiamato provvisoriamente Le Box, funzionerà per due anni come club, tornando poi a essere un bar invernale.
Con una superficie di 2.000 mq interni e 3.000 mq esterni, One ha una capienza di 3.648 persone e impiega attualmente 85 dipendenti. Tra i progetti dei soci c’è anche la gestione del Cinema Maffei e del club Pick Up di Torino.
Di Giulia De Sanctis